Alice Erspamer: biografia e corsi
Tour Manager per Ultimo, Michielin, Vicario e molti altri - Trentina d'origine, torinese d'adozione. I primi vent'anni della mia vita li ho passati in giro per l'Italia a bordo di un furgone, di città in città, giocando a basket.
Ad un certo punto, durante l'ennesima trasferta, una canzone sentita per caso in radio mi ha fatto scoprire che c'era qualcosa di bellissimo anche fuori dal campo da basket. Da allora ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della musica, al famigerato mondo dei "backstage" e del lavoro dietro le quinte (Rock in Roma, Colonia Sonora, ecc..) fino ad approdare, nel 2014, a The Goodness Factory.
Nei sei anni in cui ho lavorato con The Goodness Factory ho imparato, fra le altre cose, ad occuparmi di produzione e logistica di eventi e concerti (Off Topic Torino, Cap10100, _resetfestival, La Partita del Cuore, Venice Meeting Point, ecc..) e pian piano son tornata al mio primo compagno di viaggio... il furgone che dal 2016 in poi ha ricominciato a portarmi in giro per l’ Italia come Assistente di Produzione per i tour di Niccolò Fabi e come Tour Manager e Direttore di Produzione per Andrea Laszlo De Simone.
Attualmente freelance collaboro con Vivo Concerti come Tour Manager per Ultimo, Elodie, Margherita Vicario, Francesca Michielin e altri artisti. Nel tempo libero continuo a guardare le partite di basket.
I miei corsi