Life Design: riprogetta la tua vita, dai spazio ai tuoi talenti
Il corso è al completo!
A breve le date della prossima edizione
Il corso è al completo!
A breve le date della prossima edizione
Descrizione del corso
La realtà in cui ci muoviamo è sempre più complessa ed è normale sentirsi disorientati: il tempo sembra correre più veloce che mai, il lavoro cambia di continuo, così come cambiano le tecnologie e i modi di comunicare e comunicarsi. In questo contesto frenetico a volte è necessario fermarsi e chiedersi dove stiamo andando e soprattutto dove vogliamo andare. Disegnare il proprio futuro è importante, perché se non possiamo cambiare il passato, tutto il resto invece dipende da noi.
Il corso “Life Design” fornisce gli strumenti per riprogettare l’idea che abbiamo di noi stessi, degli altri e del mondo in generale. L’occasione di prendere consapevolezza di chi siamo e di quello che desideriamo fare, lavorando sulle risorse e abilità che abbiamo già in noi per affrontare il cambiamento. Attraverso un percorso pratico e personale impariamo come sviluppare un pensiero sistemico, critico e creativo e come disimparare invece abitudini, atteggiamenti e modi limitanti di pensare. Per diventare le persone che abbiamo sempre voluto essere serve un metodo e un piano d’azione, insieme alla capacità di vedere anche nei fallimenti una tappa del percorso.
Cosa imparerai
Docenti
Come funziona il corso
Il corso è composto di 4 workshop della durata di due ore e mezza l'uno.
Una volta iscritto, dalla nostra piattaforma potrai seguire tutte le lezioni e interagire con la nostra community. Inoltre, riceverai il tuo FEDU KIT per continuare a imparare anche tra una lezione e l’altra: sintesi per ricordare le lezioni e fonti curate dal docente per approfondire gli argomenti trattati.
Online dal 7 giugno 2021.
La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
È possibile concordare modalità di pagamento personalizzate.
Le tappe del percorso
Partiamo dal contesto: cosa si intende per mondo complesso? L’accelerazione esponenziale che viviamo non è solo tecnologica. Impariamo a capire come reagiamo all’accelerazione e qual è il mindset che meglio si adatta alla complessità.
Un momento per chiedersi a che punto siamo della nostra vita, rileggendola da diversi punti di osservazione e valorizzando il percorso fatto finora. Come possiamo progettare la nostra vita e sfruttare al meglio la leva strategica della narrazione personale?
Voler cambiare non basta. Comprendiamo perché cambiamo e come, imparando a sviluppare growth mindset e utilizzare il feedback come strumento di miglioramento continuo.
Concretizziamo finalmente il nostro progetto di vita: definiamo le persone a cui vogliamo rivolgerci, progettiamo più scenari futuri possibili e prototipiamo il viaggio in divenire.
In collaborazione con ZaLa Consulting
In collaborazione con ZaLa Consulting