Corso di scrittura per il web: dal copywriting alla SEO
Purtroppo questo corso non tornerà a breve,
contattaci per trovare ciò che fa per te!
Purtroppo questo corso non tornerà a breve,
contattaci per trovare ciò che fa per te!
Descrizione del corso
Un corso per scrivere meglio nei luoghi del digitale: siti web, ecommerce, newsletter e social media. Un corso per capire come scrivere la comunicazione online, per scriverla in modo corretto, efficace e rispettoso per chi si trova dall’altra parte dello schermo. Analizzeremo teorie e tecniche per scrivere con creatività e consapevolezza, e per avvicinare, grazie alle parole, le persone alle aziende, e le aziende alle persone.
Cosa imparerai
Docenti
Come funziona il corso
Il corso ha la durata di un mese, suddiviso in 5 appuntamenti, ognuno da due ore, tutti da seguire in orario preserale. Il corso è interamente in live streaming, al termine degli incontri troverai sulla nostra piattaforma le registrazioni delle lezioni. Durante gli incontri si alterneranno momenti pratici a momenti di esercitazione.
La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Numero massimo di partecipanti: 30 persone.
Date e orari degli incontri
- 26 maggio, 18.00 - 20.00
- 9 giugno, 18.00 - 20.00
- 16 giugno, 18.00 - 20.00
- 23 giugno, 18.00 - 20.00
- 30 giugno, 18.00 - 20.00
Le tappe del percorso
Teorie e tecniche di scrittura per il web: dalla creatività alla funzionalità dei testi. per non annoiare chi legge ed esaltare l’unicità di brand, aziende e prodotti.
Adattare la scrittura agli schermi (tutti gli schermi), analizzare la forma dei contenuti per amplificare i significati e semplificare la comunicazione.
Come dire a Google e ai tuoi potenziali clienti che devono ascoltarti, attraverso gli strumenti necessari per fare SEO come si deve.
Come padroneggiare il ritmo e la scorrevolezza dei testi per condurre il pubblico dalla prima all’ultima frase. E accorciare, perché a volte scrivere meno aiuta a scrivere meglio.
Le persone non fanno quello che non capiscono, ecco: aiutiamole a capire con piccoli testi e i giusti percorsi di lettura.