Growth Hacking Fundamentals
Il corso è al completo! A breve le date della prossima edizione
Il corso è al completo! A breve le date della prossima edizione
Descrizione del corso
Il Growth Hacker è una delle figure più richieste dal mercato del lavoro, perché è in grado di far crescere una startup, un prodotto o un servizio digitale in maniera rapida e con risorse limitate. Con un approccio scientifico, creativo e scalabile al digital marketing, il Growth Hacker ha l’obiettivo di aumentare traffico e conversioni, trasformando quanti più visitatori possibili in clienti reali.
Questo corso sui fondamenti del growth hacking ti introduce agli strumenti e al mindset del Growth Hacker, fornendoti una panoramica sul funnel A.A.A.R.R.R, il celebre funnel dei pirati: la metodologia per acquisire clienti creata da Dave McLure e basata su Acquisition, Activation, Retention, Referral e Revenue.
In altre parole, tutto quello che devi sapere per creare contenuti entusiasmanti per i clienti ed efficaci per il tuo business.
Cosa imparerai
Docenti
Come funziona il corso
Il corso ha una durata complessiva di 16 ore, suddivise nell’arco di 4 settimane in sessioni da 2 o 4 ore. Si articola in 12 ore di sessioni in live streaming con il docente e 4 da dedicare allo studio individuale sui materiali di approfondimento costruiti su misura per te.
Il corso sarà disponibile online dal 16 aprile 2021.
La partenza del corso verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
È possibile concordare modalità di pagamento personalizzate.
Le tappe del percorso
Cos’è il Growth Hacking e come si inserisce in contesti startup e corporate? In questo modulo viene introdotta la metodologia del Growth Hacking, partendo dall'analisi delle buyer persona e arrivando alla definizione delle attività lungo il funnel AAARRR. Inoltre, approfondiamo come il Growth Hacking interagisce con le analisi di prodotto e il design thinking.
Scopriamo come effettuare test rapidi su prodotto, canale e audience. Come identificare gli esperimenti da condurre? Come gestire un brainstorming per la sperimentazione e definire gli esperimenti giusti? Dopo una sessione introduttiva ci dedichiamo a un’esercitazione sulla piattaforma Mural per applicare quanto imparato.
Entriamo direttamente nel funnel AAARRR e concentriamoci sulla prima parte: acquisiton e activation. Dalle fasi di primo ingaggio con i potenziali clienti/utenti, fino alla loro attivazione sulle property digitali e non.
La lezione conclusiva verte sulla parte finale del funnel: Retention, Referral e Revenue. Capiamo come analizzare i nostri utenti e valorizzare al massimo le informazioni a nostra disposizione, ottenendo insight utili per ottimizzare anche la prima parte del funnel. Ripercorriamo infine tutto il percorso fatto, grazie a casi studio tratti sia dall’ambito startup che corporate.